HALLOWEEN – DECORAZIONI E GIOCHI PER BAMBINI
Un gioco per Halloween, semplice e divertente, per tutte le età! Il tris mette davvero d’accordo tutti.
Io e Valentina – ozio creativo abbiamo creato delle schede attività a tema per intrattenere i bambini durante la giornata Halloween, a casa oppure in classe.
Di seguito potete trovare le schede pronte da stampare: la versione in bianco e nero con la zucca da colorare oppure la versione già colorata.
Il mio consiglio, in entrambi i casi, è di incollare le parti su cartoncino, in questo modo il lavoretto sarà più robusto.
Potete divertirvi anche con le carte memory di Halloween. La regola del gioco la conoscono tutti: si mettono le tesserine a faccia in giù e si cerca di accoppiarle a due a due. Vince chi ne trova di più!
Halloween è anche un’ottima opportunità per imparare nuovi vocaboli in inglese e ripassare le conoscenze già acquisite…divertendosi! Abbiamo creato alcune fantastiche flashcards stampabili di Halloween che puoi usare con i tuoi piccoli. Per poi passare a una scheda da completare e colorare.
Puoi praticare dei fori in un angolo delle carte e tenerle insieme usando un anello per legare. In questo caso consigliamo di plastificare le carte per una maggiore durata.
Dulcis in fundo…Halloween è un festa tanto amata dai bambini, non solo per gli scherzi e i giochi, ma anche perchè possono fare una bella scorpacciata di dolci senza nessun problema.
I biscotti spaventosi di Halloween sono dei dolcetti buonissimi, veloci e facili da preparare insieme ai vostri bambini.
In regalo anche la scatolina porta dolcetti
Ultime proposte sempre in collaborazione con Valentina, sono due schede di matematica: la prima è un disegno da colorare in base ad una legenda numerata, la seconda un rebus matematico.
Se vi piacciono le proposte lasciate un commento. Grazie e buon divertimento a tutti!
Grazie mille! materiale divertente ed utilizzabile in ogni classe